giovedì 27 marzo 2014

'nto culo a mr. wolf/1


Insomma, con buona pace di Harvey Keitel, è giunto il momento di farci i pompini a vicenda. Perché poison e Frank Manila mi hanno insignito del Boomstick Award, e io me la godo. Perciò lasciate che ringrazi la mia zietta, i Pink Floyd, il mare mosso e i produttori del cheddar tradizionale: è anche per merito loro se sono arrivato fin qui.


Cos'è il Boomstick Award? Vabbè, ma allora siete vecchi, anzi vetusti. Mò ve lo spiego copiando le sacre parole del suo ideatore, Hell di Book & Negative: 

Perché un Boomstick? Perché, come ho sempre detto, il blog è il nostro Bastone di Tuono! Perché ci piace essere arroganti e spacconi come Ash e perché, in definitiva, le scuse melense e il buonismo di facciata ci hanno stancato. Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua. Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie (cit.). Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa. Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno. Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Detto ciò, rullo di tamburi, ecco i miei riconoscimenti:

bradipo
È uno dei pochi dai lunghi post che leggo sempre senza fatica. È un veterinario, e questo è un atout mica da ridere. Mi fa scoprire un sacco di film e ci troviamo quasi sempre d'accordo.

Filippo
Questo premio ha un solo scopo: titillare l'ego di quest'uomo (che notoriamente fa provincia) nella speranza che riprenda a scrivere da qualche parte che non sia la lista della spesa. Ti voglio bene, stronzo!

Frank Manila
Perché odia le recensioni-lenzuolo esattamente come me, ha il dono della sintesi, mi fa scoprire film scogniti e mi incuriosisce con certi titoli che francamente non vedrei neanche sotto tortura.

James Ford
Perché non lo conosco ma mi sta simpatico. E spesso mi ritrovo nelle cose che scrive e in come le scrive (anche se mi fa incazzare la facilità con cui trova sempre la citazione musicale).

jumbolo
Perché ha una considerazione di me assolutamente spropositata e il mio ego, quando mi cita, fa macroregione. E poi mi fa scoprire un sacco di musica che mi piace.

ms spoah
Perché io amo moltissimo questa donna, in tutti i modi, in tutti i luoghi e anche in tutti i laghi, crepi l'avarizia. E come se non bastasse, scrive da dio ed è più criptica di me.

poison
Perché è una stronza snob quanto e più di me, ma dissimula molto meglio. Ed è un'amica in carne e ossa, che di questi tempi, signora mia, non è poco. Ti voglio bene dee!

E ora che abbiamo emesso fino all'ultima goccia, ecco le regole per i vincitori: potranno a loro volta assegnare il premio ad altri sette blogger, ma non vantarsi di essere gli inventori del banner e del premio... lo ha creato Hell! L'assegnazione del premio deve rispettare quelle quattro regolette scritte sopra. Qualora ciò non avvenisse, il Boomstick Award sarà annullato d'ufficio e in sostituzione verrà assegnato questo qui:

9 commenti:

  1. Ti voglio bene pure io, ma adesso basta, che siam troppo snob per queste dichiarazioni pubbliche che neanche a "c'è posta per te"... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non so se potrei essere così snob da decidere di snobbare gli snob che snobbano C'è posta per te

      Elimina
  2. Muchas gracias, Dantès!
    Un altro motivo per organizzare un bel brindisi live! ;)

    RispondiElimina
  3. grazie Dantes!!! E sappi che invidio quelli che come te in poche righe riescono a dire sempre tutto...io impiego sempre troppe parole per dire quello che voglio dire ma se riesci a leggermi ...mi conforta!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille... e abbasso i post lenzuoli :p

    RispondiElimina
  5. mi state facendo pentire di amare le cose lunghe...epperò....

    RispondiElimina
  6. ma io a casa di dio non ci sono mai stata; vale santo stefano belbo? boh,

    RispondiElimina