mercoledì 14 maggio 2014

bello 'o salone, si se putesse vede'


E che ci posso fare? A me il film FF.SS., cioè Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene? ha sempre divertito un sacco, e la battuta di Arbore che ha ispirato il titolo del post la parafraso continuamente. Perché c'è sempre qualcosa che sarebbe bello, se si potesse vedere. Tipo il Salone del Libro di Torino, dove mi tocca lavorare un paio di giorni l'anno: e mi diverto pure, se non fosse che non ne vedo una beata fava. Così, più che altro, l'ho sbirciato. E vi dirò: con 'sta cosa del Vaticano paese ospite, c'erano più preti che in un film di Fellini. E, tanto per dire come stiamo messi, il gadget dell'anno era la corona di carta con sopra Peppa Pig che spopolava fra i teenager (ggiuro!). Per non parlare della signora russa che presidiava lo stand della Regione Sicilia e che ha tentato di convincermi che quello che si dice di Putin è tutto falso. Poi c'erano i cosplayer: una ragazzina bellissima (non chiedetemi l'età, è meglio) era vestita da Uomo Ragno ma aveva meno tette. Quest'anno il mio parco vips ha contemplato tutti quelli che avrei anche fatto a meno di vedere: Paolo Mieli; Geppy Cucciari (che pure mi sta molto simpatica) che se è dimagrita così tanto con il purgante della Marcuzzi compriamocelo tutti!!!; Andrea Vianello, che mi ha decantato le qualità culinarie (niente battute!) della moglie. Per il resto, un po' di puzza di scarico dovuta al passaggio di Sgarbi e Ferrara. Benni, Guccini, il Principe, Fossati: non pervenuti, mannaggiammé. Poi però domenica mattina mi sono goduto Loretta Goggi. Che è il mito camp della mia parte bisexcheadoracertemilf. Nel senso che non solo ero tentato di comprarne l'autobiografia, ma anche che quella donna mi piace proprio fisicamente, nonostante l'età. La risata contagiosa, il suo umorismo a dispetto delle ultime batoste, il ricordo di quella passeggiata insieme dietro le quinte di My fair lady una quindicina d'anni fa («Perché non torna a cantare?» «Ma io canto sempre, sotto la doccia»), me la fanno adorare. Bella Loretta, che se po' vede'.

6 commenti:

  1. Io ho il culto di Loretta Goggi da La freccia nera, ero innamorata di Aldo Reggiani e di lei in quasi egual misura, era fantastico il loro rapporto ambiguo, erano bellissimi e io avevo solo 5 anni! Però avevo gusti ben precisi. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne avevo 10. il primo Fantastico e quella sigla finale, L'aria del sabato sera, che ho sempre trovato una canzone estremamente erotica

      Elimina
  2. Bisexmilfadorator, per fregiarsi del titolo a un certo punto bisogna cominciare a praticare: limitarsi all'dealiatica quota di iscrizione non è tanto onesto, neanche intellettualmente.

    RispondiElimina
  3. Magari piú che "dealiatica" (termine di arguta, estemporanea coniazione), idealistica.

    RispondiElimina
  4. Sai caro Dantes che hai un blog veramente simpatico..
    Condivido la tua simpatia per la Goggi e quando una donna ha fascino oltre tutto il resto, penso proprio che l'età non la consoderi neppure...
    Mi son iscritta con infinito piacere , sperando in un tuo gradito ricambio!
    Grazie e buon w/e!!!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina