sabato 30 gennaio 2010

ricchi premi e cotillons


Domandona quiz: che cosa manca in Avatar?

- Bravo Elio, bravo Fogli, bravi Chieftains, bravi tutti, bello il budello, ecc.,
belle le sonorità molto intense, come l'altra volta, mi piace.
Sai cosa non m'è piaciuto? Posso dirtelo?
- Dimmi, dimmi.
- Il finale del vitello.
(Il vitello dai piedi di balsa reprise, Elio e le Storie Tese con Claudio Bisio)

13 commenti:

  1. ecco, domani vo a vederlo e sono certa che ti penserò.

    RispondiElimina
  2. a me è sembrato un pò corto. Nel senso che questi hanno creato un mondo ma te ne fanno vedere dei pezzettini. Il protagonista sembra inserirsi con una velocità vertiginosa senza lasciare il gusto dell'esplorazione e delle panoramiche. E un pò si perde il necessario conflitto tra il militare che si pentirà e la scienziata, impossibile che non ci sia stato un forte scontro? forse mancava anche un animaletto tenero: erano tutti lucidi e incazzosi!

    RispondiElimina
  3. sammy: è vero, ma sarebbe diventata una roba da quattro ore almeno... e l'animaletto, grazie al cielo, ce l'hanno risparmiato ;) no, siamo lontani dalla risposta, che è molto più semplice (o forse no...)

    RispondiElimina
  4. Non l'ho visto ancora... Dovessi basarmi solo sul link, potrei fare ipotesi sugli attributi. Ma non sarebbe glam. Mi astengo, per ora. (ms)

    RispondiElimina
  5. Non l'ho ancora visto. Dovendo portare un congruo numero di adolescenti fino al multisala più vicino (perché questa è la-città-che-non-ha-più-cinema) stiamo ancora lottando con il sovraffollamento del fine settimana. Perché ovviamente loro lo vogliono vedere in 3D e tutto sommato mi domando perché non dovrei vederlo anche io con gli occhialini. (che sui miei, di occhiali, temo siano una bella tortura per tre ore eh).
    Attendo la soluzione del quissss.

    RispondiElimina
  6. non l'ho visto. non lo vedrò. quindi non so cosa possa mancare. l'imprevedibilità?

    RispondiElimina
  7. ms: no, non sono gli attributi. ma il video c'entra, c'entra tanto!
    sandali: in effetti, il 3d ha il suo perché. almeno per la prima mezz'ora che poi t'abitui e te ne ricordi solo quando ti ritrovi in mezzo agli alberi...
    poison: perché no? in fondo cameron è quello del primo terminator, del secondo alien, di titanic (cerco di concentrarmi sulle cose positive!). comunque no, la risposta non è quella

    RispondiElimina
  8. perchè a forza di sentirne parlare mi ha un po' scartavetrato le palle, che poi va a finire che è come quando tutti mi esaltano un libro. e io lo leggo. e mi fa schifo. ecco.

    RispondiElimina
  9. poison: ti dirò che me n'è parso: è un buon film, che parte bene, s'ammoscia un po' nel mezzo e ha una parte finale meno banale di quanto t'aspetti. certo l'ultimissima scena la intuisci dopo mezz'ora, non ci sono cazzi. di più dirò alla soluzione del quiz, se ci sarà...

    RispondiElimina
  10. sandali: no no, il finale c'è. e anche abbastanza definitivo, parrebbe

    RispondiElimina
  11. E quindi? (che neanche io lo vedrò).
    espe

    RispondiElimina