Io li vorrei conoscere quelli che hanno pensato 'sta cosa della lista, ché tanto bene non devono stare. Allora, è successo questo (mettetevi comodi che pare sarà un post lungo): Capitan America, nel secondo film della saga (titolo italiano Captain America: the winter soldier), a un certo punto annota in un taccuino le cose che laggente gli ha consigliato di recuperare rispetto a quei sessant'anni che ha passato nel freezer. I buontemponi Marvel hanno deciso di adattare questa lista, almeno nei Paesi dove il mercato è più forte: così è sparito Steve Jobs (macheccazzo!) ed è arrivato Benigni (immagino non quello di Televacca o de L'inno del corpo sciolto), è scomparso l'allunaggio ed è arrivato Vasco Rossi (sarà per la Steve Rogers Band? in ogni caso, che sia il Vasco antecedente a Stupido hotel, sennò m'incazzo di più). Ma parliamo del film. Che, signori miei, nonostante i registi (ma che vi ha fatto Capitan America, perché lo date al primo che passa?) è una figata pazzesca. Oh, finalmente! Era da un pezzo che volevo dirlo riguardo a un film Marvel, ma mancava sempre qualcosa. Stavolta ci siamo, è proprio fico. Punto. Forse perché non è poi così tanto un film su Capitan America? Chissà. Perché qui in realtà in ballo c'è soprattutto lo S.H.I.E.L.D. (gesù, io a Nick Fury nero non mi ci potrò mai abituare!), è una sorta di spy story con contorno quasi accidentale di supereroi (ma quanto è deliziosamente vintage Falcon? almeno quanto le scene allo Smithsonian), con una gnoccheggiante Scarlet vedovanera Johansson e un Robert Redford perfetto nel ruolo del pezzo di pane che si rivela (spoiler) la peggiommerda. A trovargli un difetto (no, non Chris Evans, dai, su!), a trovargli un difetto, dicevo, ci sono dei fantastici dialoghi Marvel style, delle fantastiche scene d'azione Marvel style, però separatamente: e questo non è molto Marvel style... Ah, restate fino alla fine, mi raccomando, ci sono ben due scene aggiuntive. E alla prima, lo ammetto, mi sono emozionato. Andiamo al forte di Bard a veder girare il sequel de I Vendicatori?!?
giovedì 3 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non mi intendo assolutamente di Marvel, quindi passo anche stavolta.
RispondiEliminaMa che, davero hanno adattato la lista per il pubblico italiota? E ci hanno inserito Vasco Rossi? Dai, non può mica esser vero, è un pesce d'aprile in ritardo.
gggiuro. hanno anche tolto I love Lucy (che ci può stare...) ma hanno lasciato Rocky e i Nirvana, per dire
Eliminasanti numi.
Eliminaper Rocky o per i Nirvana? :D
EliminaSono felice di sapere che si tratti di una ficata.
RispondiEliminaSpero di recuperarlo presto.
sono abbastanza sicuro che ti piacerà
EliminaVado il prossimo Mercoledì, a questo punto con aspettative discrete, e al forte di Bard non giravano tra Febbraio e Marzo? E non l'ho proposto io a Gennaio e mi avete dileggiata? Tsk tsk tsk...
RispondiEliminaio non ti ho dileggiato per nulla! dici che hanno già finito? mannaggia
Eliminain Val d'Aosta hanno finito da pochi giorni, adesso sono in Corea. esticazzi!
EliminaNon capisco perché Captain America dovrebbe ascoltare Vasco Rossì (con tutto il rispetto)... voglio dire, me lo immaginerei già che copia lo stile... Quando ci sarà un Captain Itali, recupererà la roba di casa, no? Oddio... già inorridisco...
RispondiEliminaDetto questo, sono proprio contenta di tanto entusiasmo per il film :)
beh, anche Capitan America in versione Kurt Cobain lo vedo male... ;)
EliminaMi sa che mi sono un po' arrugginito, perché nella scena aggiuntiva
RispondiEliminacon Strucker non sono riuscito a collegare i due (presumo) mutanti a personaggi dei fumetti che leggevo.
Ad ogni modo io mi sono emozionato sulla seconda, con Bucky al
museo di Cap :)
diciamo che senza costumi era un po' difficile, però si tratta di Quicksilver e Scarlet, che ci saranno in Avengers 2 insieme a Visione. e manca ancora un anno, mannaggialloro!
EliminaPerbacco!
RispondiElimina'sta cosa della lista mi ha perplessa dal momento esatto in cui è finita su internet. Mah.
RispondiEliminaComunque se anche tu dici che il film è bello devo guardarlo!