martedì 8 luglio 2014

notte horror: vamp


Ma Robert Rodríguez e Quentin Tarantino, nel 1986, per caso, videro un film che si intitolava Vamp? Perché quei due o tre punti di contatto (esclusi violenza esasperata, criminalità, ritmi serrati...), Dal tramonto all'alba ce li ha. Beh, comunque, sai quando hai la curiosità di un film qui? Sì, qui, guardami, proprio in gola. Uno di quei film di cui hai vagheggiato da gggiovane e che poi sono scomparsi nel nulla? Ecco, Vamp. Ma siccome questa è Notte Horror in versione reload, lascio la parola al mitico Zio Tibia.
Salve, ahem, piccoli zombetti miei! Maltrovati, ah eh! Come state? Ehm, bene? Peccato. Ahah... Ehm, ve la ricordate Grace Jones, eh ah? Dunque, ehm, eheh, sì, quella gnocca nera di quando eravamo giovani? Sì, di quando ero giovane io, doveva essere il mille... oddio, vabbè, eheh, non mi ricordo più. Beh, nel film in questione è una vampira. Insomma, anche un po' zombie. O licantropa. Eh eh, bene non sta, insomma. E balla tutta nuda (quasi eh, eheh) in un locale di spogliarelliste dove vanno tre sfig... tre ragazzi che vogliono ehm, ahm, come si dice? noleggiarla, ecco sì, per uno spettacolino nella loro confraternita universitaria. Ah, e nel mezzo c'è una gang capeggiata da un marcantonio albino, eheh. Come va a finire? Ahah, ehm, indovinate. Ah, ma c'è anche la sorella sfig... meno fortunata di Michelle Pfeiffer, ma lei non è una vampira, almeno, ehm, credo, ahahah... Insomma, ci si diverte da morire ahahahah... Il regista... sì insomma, sono parole grosse, è Richard Wenk, quello che ha sceneggiato The expendables 2 e il remake (ce n'era - ehm eheh - proprio bisogno?) di Professione assassino. Buona visione, zombetti miei, e vi auguro ogni cosa di peggio – ahah - che vi possa capitare...
  

Per chi si fosse perso le prime recensioni della Notte Horror Special Blog Edition:

Dovevi essere morta su Il giorno degli zombi
Brivido su Solaris

Di seguito i prossimi appuntamenti...

8 commenti:

  1. Ma come..? E mi lasci così?? Ora la voglia che già avevo di recuperare questo film è salita a MMILLEEEEEE!!!!

    RispondiElimina
  2. Sul fatto che Grace Jones fosse una gnocca ci sarebbe molto da discutere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, a me quel tipo lì, nera e famelica, ha sempre fatto parecchio sesso. un po' come Skin. no, non è vero, Skin mi fa molto più sesso

      Elimina
  3. Non ho visto il film, ma bell'articolo, soprattutto nella citazione a Zio Tibia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ;)

      il film è una cosetta adolescenziale. non brutto, ma niente di che

      Elimina
  4. Quello che è certo è che alla fine di questa Notte Horror mi farò una cultura... per me è un mondo del tutto nuovo: questo film proprio non l'avevo mai sentito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me, guarda che di quelli in programma io ne ho visti meno della metà...

      Elimina