Oh, adesso cominciamo a fare sul serio: cosa mi è piaciuto di più del Torino Film Festival tra quelli visti in concorso. Insomma il mio vincitore, Wir waren könige, opera seconda di Philipp Leinemann, parla tedesco, guarda alla Francia e aspira agli Usa. Avete presente i polar? Ecco, immaginatene uno ambientato in Germania. Polizia corrotta, tanto corrotta, pure troppo. Gang locali fatti di pezzi di merda e poveracci, bravi ragazzi tirati dentro e un bambino merdoso cui (quasi come in The babadook) non succede niente di male. Non un attimo di noia, tanta azione, tanta rabbia, un finale notevole. Ah, per chi apprezza c’è un certo numero di manzi e, a un certo punto, come in certi film orientali, non sai più chi è chi.
mercoledì 17 dicembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
quando sono uscita dalla sala ho dovuto far attenzione a non scivolare sul testosterone... bello davvero. E non solo il poliziotto bbbono, pure il film.
RispondiEliminaMe lo segno, nonostante i manzi ;-)...ciao Poison, anche tu qui dal parrucchiere?? :-D
RispondiEliminasignora mia, qui si parla di manzi e gnocche quasi in egual misura, siamo moderni, che crede? e quando non si parla di manzi e gnocche, si sparge cultura a piene mani
Elimina