Ma tu te la ricordi la notte degli Oscar su telemontecarlo? Quella veglia interminabile fino alle 3, magari anche in compagnia di un buon film ma non da vedere a quell'ora, i grissini nella maionese, i liquori sorseggiati in semicandestinità, i silenzi e i rumori della notte, la cerimonia interminabile e kitsch come Sanremo o il telegatto, il commento italiano insopportabile, le prime luci dell'alba, e and the winner is... o the oscar goes to... giusto per variare, e c'era sempre qualcuno che si commuoveva, anch'io – dalle risate – ascoltando Robin Williams o Billy Crystal. Un rito solitario, nessun altro con cui dividere l'insana passione televisiva, come lo snooker al sabato pomeriggio o i porno del fine settimana. Mattù, te la ricordi la notte degli Oscar su telemontecarlo?
lunedì 28 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io no, generalmente cadevo addormentata prima che...
RispondiEliminaNo, per niente.
RispondiEliminaanche io crollavo. adesso non ci ho neppure sky e comunque sarei crollata uguale. La differenza, la vera differenza, è che allora dovevi beccare il tgr delle 7.30 per soddisfare la tua curiosità. E se lo mancavi, ti toccava andare a scuola o al lavoro e tenertela fino a sera. Adesso te le trovi online appena sveglio.
RispondiEliminaIo me la ricordo, ma piuttosto che pucciar grissini nella maionese svenivo prima. E comunque sulla Lawrence concordo! E meglio Il discorso del re che The Black Swan (anche se il mio preferito è sempre l'altro, che però ormai era già fuori stagione)
RispondiElimina