lunedì 28 febbraio 2011

io tifavo jennifer lawrence


Ma tu te la ricordi la notte degli Oscar su telemontecarlo? Quella veglia interminabile fino alle 3, magari anche in compagnia di un buon film ma non da vedere a quell'ora, i grissini nella maionese, i liquori sorseggiati in semicandestinità, i silenzi e i rumori della notte, la cerimonia interminabile e kitsch come Sanremo o il telegatto, il commento italiano insopportabile, le prime luci dell'alba, e and the winner is... o the oscar goes to... giusto per variare, e c'era sempre qualcuno che si commuoveva, anch'io – dalle risate – ascoltando Robin Williams o Billy Crystal. Un rito solitario, nessun altro con cui dividere l'insana passione televisiva, come lo snooker al sabato pomeriggio o i porno del fine settimana. Mattù, te la ricordi la notte degli Oscar su telemontecarlo?

4 commenti:

  1. io no, generalmente cadevo addormentata prima che...

    RispondiElimina
  2. anche io crollavo. adesso non ci ho neppure sky e comunque sarei crollata uguale. La differenza, la vera differenza, è che allora dovevi beccare il tgr delle 7.30 per soddisfare la tua curiosità. E se lo mancavi, ti toccava andare a scuola o al lavoro e tenertela fino a sera. Adesso te le trovi online appena sveglio.

    RispondiElimina
  3. Io me la ricordo, ma piuttosto che pucciar grissini nella maionese svenivo prima. E comunque sulla Lawrence concordo! E meglio Il discorso del re che The Black Swan (anche se il mio preferito è sempre l'altro, che però ormai era già fuori stagione)

    RispondiElimina