domenica 7 marzo 2010

ballo in fa diesis


Allora è proprio vero, le trombe del giorno del giudizio e non quelle di Turchetti stanno per suonare. No, niente Maya, niente 2012, non ci allarghiamo. È la nostra civiltà che è finita. Cosa vi aspettavate, che Napolitano non firmasse? Il presidente della Repubblica è un passacarte per Costituzione. E meno male, pensate se al suo posto ci fosse lo psiconano e questa fosse una repubblica (?) presidenziale. Non mi aspettavo niente di più niente di meno di questo pastrocchio “all'italiana” (chiedetevi perché da sessant'anni almeno quasi in tutto il mondo si usa questa espressione). Luttazzi è convinto che quell'essere sia al capolinea, io credo che lo siamo noi. Abbiamo paura della morte, non è mai un buon segno. Lo dico da appassionato di cinema, ché nella filosofia ho smesso di credere da mò: è un caso che in un paese più o meno cattolicamente libertino, dove la censura cinematografica – sesso a parte - sonnecchiava allegramente da un po', nel giro di un mese due film sull'elaborazione del lutto (Amabili resti e Shutter Island) siano stati vietati ai minori di 14 anni?

7 commenti:

  1. Colpa dello spritz. Si supera. Ci sono un sacco di donne incinta in giro. Magari questi bambini escono diversi. Che ne sai? Poi oggi è la festa della donna e saranno tutti più buoni. E se ti sembro un po' strana è solo perché mi hanno tirato il sangue circa un'ora fa. Però la cioccolata era buonissima. Fondente.

    RispondiElimina
  2. Ma esistono ancora i film(s) vietati ai 14? Cazzo, che ricordi. Feci carte false per poter vedere Profondo rosso, che mi mancavano pochi mesi e non mi volevano far passare. Almeno credo, fosse Profondo rosso, ecco, che mica ne sono sicuro, ora che ci penso bene....

    RispondiElimina
  3. dovevo vederlo sabato sera, sciatterailand, ma erano rimasti pochi posti in sala, quindi ho recuperato invictus. che non era vietato. credo.

    RispondiElimina
  4. Per la signora po: scusa, eh, ma di quanti posti necessiti, per vedere un film?

    espe

    RispondiElimina
  5. per donna espe: inicredibilmente me ne basta uno. ma non sopporto le sale troppo affollate.

    RispondiElimina
  6. ms: quanti spritz ti sei fatta dopo il prelievo?
    evaso: altri tempi, signora mia. ché almeno il divieto aveva un senso più grezzo: sesso, sangue e altre amenità del genere
    poison ed espe: allora 'sto vino?!?!?

    RispondiElimina
  7. Fino a che numero arrivi a contare tu?

    RispondiElimina