domenica 13 dicembre 2009

o mia bela madunina


In treno ne parla un gruppo di ragazzi, non li prendo sul serio. Torno a casa, appiccio internet, ed eccolo lì. Adesso processi e articolesse come se piovesse (scusate la rima, sono un poeta pentito). Ma in fondo cos'è successo? Un uomo mentalmente disturbato ha colpito un altro uomo mentalmente disturbato. Cose che succedono spesso, purtroppo, in un manicomio.


12 commenti:

  1. Un potente sedativo a entrambi, e non se ne parla più. Non si sa mai che qualcosa cambi, quaggiù.
    Espe

    RispondiElimina
  2. Chiariamo. sennò il post non puoi taggarlo con un fatto vèro.
    Dei due quello mentalmente disturbato era solo uno.
    (Se mi chiedi se sono stat io a lasciare il commento ti dò un pugno dal vivo, così, giusto per vedere se ci fanno su un'articolessa)

    RispondiElimina
  3. Tipo che scrivono... che hai dato un pugno ad un anonimo che non sapevi chi fosse... Insomma ti-toccherebbe-a-te la parte di quello mentalmente disturbato.

    RispondiElimina
  4. L'autore ritrova più e più volte il suo personaggio. Non è una simpatica coincidenza che subito dopo il polverone del No B-day e della ultima simpatica girandola di minchiate, il novello padre pio da arcore faccia ingresso nelle case coperto di stigmate?

    RispondiElimina
  5. E io mi chiedo: è più pazzo il pazzo che pazzeggia o il pazzo che cazzeggia?

    RispondiElimina
  6. far west... solo che non ci sono i pistoleri e gli indiani a combattere... ma un miliardario che suona il piffero, la massa lo segue per poi accorgersi che è un falso. ma a prescindere lo trovo un fatto veramente riprorevole.
    stop

    RispondiElimina
  7. ms: come lei m'insegna, il caso non esiste
    ww: volesse il cielo!
    stop: a proposito di far west, questa mi sembra una buona lettura

    RispondiElimina
  8. Mi è tornato alla mente il prevarrà il buon senso che non molto tempo fa era stato sbandierato nella scena politica non mi ricordo più da chi e - davvero - mi scappa da ridere. E mi è pure tornato alla mente che ci avevo scritto su due righe fatue perché la cosa mi aveva sinapsiato il fatterello del chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra. Mah. Vado a giocare con Velvet, è meglio.

    RispondiElimina
  9. Volevo dire questo, che "Un uomo mentalmente disturbato ha colpito un altro uomo mentalmente disturbato. Cose che succedono spesso, purtroppo, in un manicomio." è da Spinoza.it

    RispondiElimina
  10. linda: grazie, è un gran bel complimento

    RispondiElimina
  11. mi hai fatto troppo ridere! grazieeeeeee!!

    RispondiElimina