Svegliarsi in piena notte per il mal di testa non è proprio da tutti. Così come sognare di svegliarsi agitati dopo un brutto sogno e scoprire che si sta ancora dormendo, essere svegliati ancora da qualcuno in sogno e infine svegliarsi sul serio. Forse.
martedì 24 febbraio 2009
abate cruento
Svegliarsi in piena notte per il mal di testa non è proprio da tutti. Così come sognare di svegliarsi agitati dopo un brutto sogno e scoprire che si sta ancora dormendo, essere svegliati ancora da qualcuno in sogno e infine svegliarsi sul serio. Forse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi era rimasto in sospeso un commento quasi arguto sui sogni a matrioska, ma per colpa delle captcha me lo son scordato. meglio per te
RispondiEliminano no, adesso ti sforzi... voglio sapere!
RispondiEliminamal di testa? fai come me, prendi due moment prima di dormire (poi ti viene mal di stomaco, ma la testa è salva)
RispondiEliminaultimamente mi sveglio sempre in piena notte, per far uscire il gatto. Però in compenso faccio sogni splendidi: l'altra notte i gemelli diversi erano precipitati, ognuno in sella alla propria moto, da un viadotto dell'A10.
RispondiEliminaquaglia: se il mio stomaco sopravvive a una settimana di oki, dovrebbe poter reggere anche il moment. il problema però è che non mi addormento col mal di testa, mi viene durante!!!
RispondiEliminapoison: ma perché io invece sogno sempre cose angoscianti? una volta almeno ogni tanto facevo sogni erotici, adesso neanche più quelli
tesoro, non me ne intendo molto, sinceramente. E poi scusa, lo stai chiedendo a una che ha sognato i gemelli diversi, non so se ti rendi conto. i gemelli diversi. mi sono svegliata schifata di me stessa. i gemelli diversi.
RispondiEliminapoison
allora, se prendi la pasticca rossa torni nel mondo di quelli svegli, se prendi quella blu resti nel mondo dei sogni insieme ad un amico di colore che probabilmente era gay. Una volta sveglio, però, ti potresti accorgere di essere in realtà morto venti anni prima e che la donna che ami ha la faccia della tua ex finchè non piovono rane. Un macello, il mal di testa è il minimo che possa capitarti, siine (?) felice.
RispondiEliminapoison: poteva andare peggio. in ogni caso capisco la delusione nell'apprendere che si trattava solo di un sogno.
RispondiEliminaeri: morpheus era luca?!? p.s.: ma che bello è apri gli occhi (o vanilla sky, fai tu...)
non c'ho capito granchè. buondì
RispondiEliminalavinia: ho fatto un sogno a matrioska come in una canzone di elio e le storie tese. per fortuna non c'era il signor bonaventura...
RispondiEliminavero, mi è piaciuto tanto! "che male c'è se morpheus era gay" è il titolo del prossimo successo di sal da vinci. non lo sapevi? ora sì :)
RispondiEliminaussignur, neanche nei miei peggiori incubi, tanto per restare in argomento ;)
RispondiEliminaSi può dire tutto ma non che la possibilità di commentare un commento non fosse una gran cosa: ora parlare di Magnolia qua in fondo mi sembra tremendamente fuori luogo.
RispondiEliminaporca miseria, a me però hai messo curiosità! facciamo una cosa, ricito eri: «(...) finchè non piovono rane». che mi dici di magnolia? io lo rivedrei volentieri perché è uno di quei film che mi hanno lasciato perplesso, a distanza di anni non ho ancora capito se mi è piaciuto
RispondiEliminaIo l'ho capito già mentre lo guardavo: mi è piaciuto, e molto. Ma non faccio testo: sono riuscito ad apprezzare ancheCaptive Du Desert di Raymond Depardon in lingua originale (e se lo conosci, capirai che quell'in lingua originale racchiude del simpatico umorismo), e comunque prendi Julianne Moore e riprendila mentre si mangia le unghie ed io la apprezzerò.
RispondiEliminaricordo il titolo e il fatto che c'è la bonnaire, ma non l'ho mai visto. comunque su guuugol ho letto quanto basta per incuriosirmi, spero di reggere per tutti i 100 minuti, cercherò sul mulo e ti farò sapere
RispondiEliminaQualsiasi senso di colpa mi scivolerà addosso come pioggia primaverile, sappilo. E guarda che in anni e anni di cineforum ho collezionato una serie di titoli da tramortire il mulo, e anche lo spettatore meno motivato :-)
RispondiEliminaho tentato di commentare questo post per un numero di volte indefinito...tanto che alla fine me lo sono copiato/incollato.
RispondiEliminaSolo che ho spento il computer e il cervello e ora non so più!!!
chiederò i danni a blogspot... A_I e Sandali, uno sforzino?
RispondiElimina