martedì 2 febbraio 2010

crucifige e così sia


- 'A ggioventù italiana ha trascorso fin troppo tempo sotto er bbombbardamento de messaggi sbajati e ppericolosi lanciati de vorta 'n vorta da ddivi der cinema, d'a musica, d'a a tivvù. Gente che non si rendono conto dell'impatto drammatico che le parole sue possono avere e che in questa totale assenza de responzabbilità dimostrano il suo scarso valore umano... Ma che mò te ce metti pure te?
- Non sei più comunista, ora siamo gente di potere, siamo cattolici. Non puoi condannare a morte giovani ingenui e sprovveduti! La pena capitale non ce l'abbiamo ancora... Aspetta, tempo al tempo e la rimettiamo.
- In Italia efiftono norme ben precife che, pecquanto riguarda le fostanze ftupefacenti, vietano la loro propaganda attraverfo fpettacoli ed efbizioni! Nzomma, te devi da fa' cura'!
- Dai, Gianfranco, convinciti: per quest'anno Sanremo veditelo a casa e non ne parliamo più!

6 commenti:

  1. poi quando hai un momento libero me lo spieghi, che, ammetto (anche se mi costa fatica), non ci ho capito un'emerita minchia?

    RispondiElimina
  2. guarda, di mio ci ho messo proprio poco poco. le frasi sono estrapolate dai giornali, le ho solo un po' colorite per renderle riconoscibili (melandri, giovannardi, gasparri) e sono i commenti sulla triste vicenda morgan. ho solo immaginato che le loro invettive fossero rivolte al conclamato cocainomane e compagno di partito gianfranco micchiché, sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio con delega al cipe

    RispondiElimina
  3. ah, ecco. ho avuto una mattinata impegnativa, non ho letto i quotidiani. un vero peccato, aggiungerei. però ho recuperato in pausa pranzo, al bar. che poi, sai che notizione. che c'era ancora qualcuno che pensava che morgan non si fosse mai fatto? non capisco.

    RispondiElimina
  4. c'è chi può e chi non può. in parlamento si può ma a sanremo no. sia mai che povia ci faccia una canzone!!

    RispondiElimina
  5. eri non dirlo neanche per scherzo, che poi lui lo fa sul serio!

    RispondiElimina
  6. Pippiam, su pippiam nei lieti calici......

    RispondiElimina