venerdì 16 ottobre 2009

00.00


Senza strapparsi le vesti e urlare di piacere come ha fatto (scritto) qualcuno che viene pagato per farlo (scrivere, non strapparsi le vesti e urlare), vi dirò se può fregarvene qualcosa che La doppia ora è in effetti un buon film. A cominciare dal fatto che stavolta non ci ho capito niente fino a che il regista non ha detto «Vabbè, mò ti spiego», cioè dopo un'ora. Io che ho riconosciuto la citazione di Bob Dylan in Vanilla sky, io che ho intuito il giochino avantendrè di Davanti agli occhi a dispetto dell'agghiacciante doppiaggio riservato a Uma Thurman, io che vedendo un cappello ho capito tutto di Secret window e con una valigia mi sono illuminato su The village, stavolta zero. Ma porc...! Insomma non aspettatevi miracoli, ma le idee sono rubacchiate con stile ed è bello vedere Torino senza Mole e gianduia. Capotondi (non Maccio Capatonda, che è un'altra cosa) è un signor regista esordiente, gli attori sono credibili e Timi, a dispetto del culo peloso (poison dixit?), continuo a dire che se fossi gay non mi dispiacerebbe per niente. Quanto a donne che vissero due volte, Kim Novak a Ksenia Rappaport je fa 'na pippa. Il perché, sono buono, non ve lo posso raccontare. Sappiate solo che, alla fine, trionfa l'ammmore. Qualsiasi cosa significhi.

5 commenti:

  1. titubo. c'è qualcosa che non mi convince, forse il semplice fatto che il trailer non mi piace... ma lo tengo lì, se avanza tempo. Prima "UP", però!

    anche timi ha il culo peloso? ebbbasta, non se ne può più!!! ;)

    poison

    RispondiElimina
  2. hai postato con un secondo di ritardo. :) Lo sai che certe volte dopo aver letto le tue recensioni ho quasi l'idea di aver già visto il film?

    RispondiElimina
  3. poison: up über alles! spero di vederlo questo weekend
    sed: grazie! uh, lo so, ho postato con ben un minuto di ritardo! colpa dei corsivi, mannaggia alla mia pistineria...

    RispondiElimina
  4. Io lo dicevo che non era di Timi il culo di cui aveva parlato Poison: era di L u c a A r g e n t e r o! Qualsiasi cosa
    significhi
    ops! (ms)

    RispondiElimina
  5. Brava MS, che in effetti io del culo di Timi nulla so!

    (poison, of course)

    RispondiElimina