lunedì 27 aprile 2009

ma se ghe pensu


La puzza di cane bagnato s'alterna a quella di legno marcio. Fosse in una nave, un uomo mediamente evoluto s'accollerebbe anche i topi, ma siamo nel bdcdP, posto in cui, invece, lo stesso uomo medita inutilmente un paio di lavatrici che non si asciugherebbero. La tv ha capito che bisogna rimpiazzare il Bagaglino: così, una voce metallica e lontana racconta quella di Cofferati condannato per comportamento antisindacale e quella – scompisciantissima – della destra che fa la sinistra mettendo la scuola privata tra i beni di lusso e criticando i quarti di manzo che si vorrebbero esporre al parlamento europeo. Mentre aspetta che i ravioli vengano a galla, l'uomo scopre che la torta per Pattismith non la spediscono e quindi dovrà inventarsi qualcos'altro. Bofonchia, ma poi, fiero di essersi sbronzato a salve a una festa dopo tanto tempo e senza che nessuno se ne accorgesse, capisce che se raccoglie tutti gli inviti ricevuti in questi giorni sarà un uomo felice almeno fino a fine giugno. Peccato che nessuno abbia capito cosa ci facesse Bentivoglio sotto il post precedente.

10 commenti:

  1. hai visto un po' che fine ha fatto il mio invito..come una comanda in pizzeria!

    RispondiElimina
  2. ma stai scherzando o sei arrabbiata?!? io sono più che serio, altro che pizzaiolo, mi sento al ballo della debuttante (che sarei io). è fantastico avere un po' di weekend pieni, soprattutto se si è circondati dagli amici che vedi raramente perché abitano lontano (che nel mio caso sono quasi tutti...)

    RispondiElimina
  3. "sbronzato a salve" è favolosa...Shadia

    RispondiElimina
  4. Io non avevo nemmeno capito che fosse Bentivoglio, capisci come sto messa male. In giornate come queste medito l'acquisto di una asciugatrice, poi la mia coscienza ecologica e quel senso di morigerata oculatezza che ogni tanto mi sopraffà mi fan desistere. E resistere. Ieri sagra dell'avanzo, altro che ravioli.

    RispondiElimina
  5. i ravioli erano gli ultimi abitanti del pianeta frigo... in un certo senso erano avanzi anche loro. se oggi non vien giù la piena mi tocca una spesa

    RispondiElimina
  6. "Peccato che nessuno abbia capito cosa ci facesse Bentivoglio sotto il post precedente."

    che ci faceva?

    Roberta

    RispondiElimina
  7. il concorso è ancora aperto, aspetto le vostre risposte

    RispondiElimina
  8. era un concorso? ah la cena. Non sarei mai una buona compagnia e non è per quello che volevo sapere. Pura curiosità, che a quanto pare, rimarrà disattesa, come tutte le cose, nella mia vita. Pazienza.
    Ho riletto il post precedente e l'ho capito (cosa che non succede praticamente mai), ma gli occhi di lui, che centrano?
    potrebbe essere che il virtuale rendere reale anche quello che non c'è? quello che non esiste?
    potrebbe essere. E' una chiave di lettura.
    ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  9. roberta, perché non dovresti essere una buona compagnia? comunque la spiegazione arriverà tra qualche giorno, per ora ti dico che facile non è ma in compenso non contiene nessuna chiave di lettura particolare. ah, e quando non capite qualcosa (parlo anche con m.me keel, sa mai leggesse), chiedete!!!

    RispondiElimina
  10. idem idem...ultimamente soffro assai la lontananza da chi stimo.Tutti lontani.Che vita di merda.

    RispondiElimina