martedì 26 febbraio 2013

kali nikta


Sempre che importi a qualcuno, ecco la mia lucida analisi del voto: è un paese per cialtroni. Miserabili cialtroni, peraltro. D’altra parte avrei dovuto immaginare cosa si preparava appena un paio d’ore prima degli exit poll, in cassa a un super, con la smandrappona Uomini e donne style che ostentava il suo voto di fronte a un divertito commesso gaio che avrebbe tanto voluto spaccarle gli occhialoni da zoccola. O, peggio, con la madre di famiglia che, candida come la malattia venerea che prima o poi le trasmetterà il marito, se n’è uscita con «Io ho votato pdl perché mi hanno dato 50 euro». Non so, pensavo che la dignità valesse un po’ di più. Detto ciò è stato un bel weekend lungo, in cui ho incontrato due persone vere e gggiovani che, nonostante stiano a Bari, si fanno un culo così per creare qualcosa di diverso, uno con l’arte, l’altro con la birra. Un bel weekend lungo in cui, un po’ più delle altre volte, ho avuto modo di conoscere Mr. Cì e Piotra e capire perché la ms sia così legata a questi due simpatici, insopportabili, testardi, adorabili, meravigliosi personaggi. C’è stato spazio anche per il cinema, ma ne riparleremo. Quanto agli Oscar, felicissimo per Argo, Vita di Pi, Paper man e, sulla fiducia, per Searching for Sugar Man. Ah, mi dicono un gran bene dei capezzoli di Anne Hathaway.

Construction, Carolin Jörg

6 commenti:

  1. cialtroni a me sembra quasi un complimento.

    RispondiElimina
  2. e ti sei tenuto, se avessi commentato io( e mi guardo bene dal farlo) avrei usato molti meno termini oxfordiani!

    RispondiElimina
  3. Io sono sotto choc, ma davvero. cioè non ho nemmeno la forza di essere incazzata. non riesco a crederci che sia potuto accadere. Vado. Ciao

    RispondiElimina
  4. Dantès,non ti conosco,ma se chiami questi cialtroni, sei
    un vero Signore !

    RispondiElimina
  5. ... Hai rifatto i conti Dantès?! Il vecchio vorreiessereunsatiromamihanfattolaprostata, ha preso relativametne POCHI voti... Il problema, ahimè, è dall'altra parte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bionda, non faccio il difensore d'ufficio del pd, ma il problema sono anche e soprattutto le persone. cazzo, a l'aquila (dico l'aquila!) quello ha preso ancora il 27%. che sarà poco rispetto all'ultima volta ma, considerata la situazione di una città ancora stravolta nonostante le promesse (te la ricordi la niutaun, gli si seccasse la lingua?!?), è una percentuale enorme

      Elimina