giovedì 23 dicembre 2010

blood is over


Buon Natale! Già che siamo in argomento parliamo di un film de paura? Perché ho un po' di arretrati del tff e vorrai mica che me li dimentichi? Non so se ve l'ho già raccontato, ma mi innamorai del cinema di Ji-woon Kim assolutamente per caso, una di quelle volte (cioè quasi sempre) che dal mio divuddaro preferito non sapevo cosa noleggiare. C'era lì Two sisters che mi faceva l'occhiolino, me l'ero perso al cinema e, aspettandomi un grand guignol che farebbe la felicità di Filippo, decisi che sarebbe stato mio. A dispetto del trailer e del manifesto, quel film non era per nulla horror, in compenso era un eccellente thriller psicologico. Così successivamente ho visto A bittersweet life, ho scaricato felicemente The good, the bad, the weird e mi sono fiondato a vedere I saw the devil in quel di Torino. Avevo letto di robe molto, troppo sanguinolente. Non so, ma amo Dexter e sono cresciuto a Bava, Argento e Fulci mandati a rotazione dalle tv libere (ma libere veramente, per citare il Poeta), quindi per me la cosa più schifosa che si vede in questo film è il serial killer che ravana nelle proprie feci per recuperare la microspia che il buono (?) gli ha fatto ingoiare. Se devo trovare un difetto a questo gioiellino è la durata: due ore e venti sono troppe. Però porcazzozza se ne vale la pena! Uscirà in Italia? Almeno ad agosto? Almeno in dvd? Quizas, quizas, quizas.

Titolo originale: Akmareul boatda
Titolo italiano auspicabile: Ho visto il diavolo
Titoli italiani probabili: I saw the devil, Saw: The devil

5 commenti:

  1. Ah, ecco dove l'hai presa quella del ravanare nella cacca. Che poi vorrei sapere che ci faceva di una microspia scorreggiata fuori. Ma che schifo!

    Titolo italiano: Vidi il diavolo e lo presi per le corna e le corna mi rimasero in mano e il diavolo scappò ma poi inciampò.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale anche a te. Il post non lo commento perchè non so che dire. Comunque ieri sera ho visto Die Hard, con Brus Uillis in forma smagliante. Ecco. Stai sereno e auguri. Davvero.

    RispondiElimina
  3. Ciao auguri.(lupopezzato)

    RispondiElimina
  4. Sai cosa? Away we go è diventato American life. E stupiamoci, dai... eddai, e su. Dall'american english all'american english. Chi ce lo doveva dire, eh?
    (ms)

    RispondiElimina
  5. off topic) byon anno nuovo, montecristo.
    ti tengo d'occhio sempre ;-)
    love, mod

    RispondiElimina