domenica 7 giugno 2009

ominicodianedonne (omaggio a johnny palomba)


Cestà Olivierobbeha ('mmazza è bbravo com'attore, ecchiciò sapeva?) che infatti fà no scuppe cor giornale suo ma lo fregheno che è farso e va 'n galera ma mica subbito che quelli sò svedesi. Enfatti prima cè un miliardario che ddice vieni chettericordi che quann'eri pischello cera 'sta ragazzetta che te faceva da bebbisitte? L'hanno ammazzata 40 anni fa, m'a risorvi? E allora Olivierobbeha se mette a ccercà tra i parenti che è uno de quelli che è stato sicuro. Eppoi cè sta metallara tutta pirsi e tatù che se capisce che quann'era pischella addato foco a n'omo, e tutti l'omini d'a vita sua glie menano, glie fanno 'n sacco de brutte cose epperò lei è tosta, se vendica cheppure l'omini quanno che la vedono ar cinema dicheno anvediquesta! eppoi però vanno a ccasa e meneno 'a moje 'o stesso che nse sa mai. Comunque staqquà che me pare che se chiama Lisbe mò è lesbica o forse è come lucaeraghei (che ammè sta cosa nun me sconfinfera gnente) e ffà l'ache che sarebbe quella che te s'enfila ner compiute e te frega tutto ma lei invece è bbona e se mette ad aiutà Olivierobbeha e daje de foto e daje de bibbia scopreno che l'assassino è... Enfatti l'assassino cerca de 'mpiccà Olivierobbeha ma nun ciariva che cestà Lisbe che glie mena co' na mazza da gorfe. Allora scappa co la machina che se sfragne ner ponte, fà 'r botto e s'abbrucia. Dici mò è finito maddeche che cè pure na sorpresa cheppare de sta da Raffaellacarà. Eddici mò è finito maddeche che Lisbe gliedà a Olivierobbeha le prove pe mannà n galera quello che ce l'ha mannato. Eddici mò è finito chenfatti ce stanno i titoli, ma allora te n'esci davero che nsa mai ricomincia.

21 commenti:

  1. che ridere ahahaah (enfatti, lo correggerei con "anfatti"). Ma perchè in romanesco?
    Ma così lo hai raccontato tutto. Non andrei mai a vedere un film con questo titolo... Già ce n'è in giro abbastanza di uomini che odiano le donne. Grazie per le risate (sto andando a votare e non ero molto allegra).
    Roberta

    RispondiElimina
  2. felice di averti fatto ridere. lo stile si ispira molto indegnamente a quello di johnny palomba, autore di due libri di "recinzioni" molto divertenti (su internet ne troverai un po'). il film l'ho raccontato ma non ho detto chi è il colpevole ;) p.s.: anch'io direi anfatti ma lui scrive sempre enfatti...

    RispondiElimina
  3. mettiamola così, se larsson si fosse ispirato a johnny palomba avrebbe fatto un gran bene al pianeta. 300 pagine in meno a copia per qualche milionata di copie stampate in tutto l'universo mondo, fai tu i conticini che io non sono buona. epoi, se larsson si fosse ispirato a johnny palomba, evitando le famose 300 pagine, avrebbe fatto un gran bene alle gonadi del pianeta. anche quelle di chi non le ha.

    RispondiElimina
  4. Ma non lo stava mica a strangolà: lo stava a impiccà e Lisbè non è lesbica, è bisè...Ma inZomma!

    RispondiElimina
  5. vabbè, mpiccà... e a pensar male il messaggio che passa non è propriamente lisbè-bisex, è lisbè lesbica perché ha trovato solo uomini stronzi: lucaeraghei in salsa svedese?

    RispondiElimina
  6. Iolastoriadilucaeragaymancolaconosco,signoretiringrazio.
    Piuttosto, guarda che ho scommesso su di te da Filippo...non farmi fare figure e'medd :-))

    RispondiElimina
  7. finalmente una recensione comprensibile! ah ah ah ah :)

    (poison)

    RispondiElimina
  8. Ma è un film bellissimo, questo! Solo che dicevo: ma a Olivierobbeha, glie menano o no? Che se non glie menano, mi pare che c'ha un finale triste, sto film qua...

    RispondiElimina
  9. glie menano, glie sparano, lo quasimpiccano, ma se sarva lo stesso

    RispondiElimina
  10. (non so cosa è successo, ma non ero io. ovvio)

    RispondiElimina
  11. (non ho giudato un bel niente, io)

    RispondiElimina
  12. e io che ho sempre creduto si dicesse

    je meneno, je spareno.

    probabilmente il mio professore di romanesco usava un altro metodo.

    (poison-e)

    RispondiElimina
  13. poison: (che) je meneno credo sia congiuntivo, ma ricordati che sono sempre un siculo che vive in piemonte...

    RispondiElimina
  14. Io devo imparare da te a fare le recensioni, che quella di Angeli e Demoni mi è venuta troppo corta...

    (Scusate, ho cancellato e riscritto perchè mi ero dimenticato di avvertire che è uno stronzissimo spoiler, che poi mi spaccate la faccia)

    RispondiElimina
  15. anfatti!

    johny.palomba at fandango.t

    RispondiElimina
  16. piesse: ilibbri so' sette mica due
    anacapitocome?

    johnny.palomba at fandango.it

    RispondiElimina
  17. ma davero davero? mmazza, sette libbri so' ttanti, nemmanco stiglarson.
    piesse: machissei? (sur serio, dico...)

    RispondiElimina
  18. anvedi dantè! pensa che "ma che, davero davero?" lo stavo pe' scrive' io...

    RispondiElimina