giovedì 14 novembre 2013

lesson two


L’insegnante non è di quelle che vengono a casa o che ballano al mare con tutta la classe, ed è un peccato; ha qualcosa di Joanna Lumley o di un’altra attrice inglese del passato che non so, ride e fa ridere e due ore e mezza volano improvvise. La mia compagna di banco è la più brava della classe e sembra molto più ragazzina di quel che è. Quello a cui avranno detto mille volte che somiglia a George Clooney, se tira la pancia in dentro e non sfodera le esse piemontesi, forse ce la può fare. Il suo amico dai capelli lunghi si sente molto fico ma avrebbe bisogno di uno shampoo. La simpatica signora alternativa è la più vecchia del gruppo e sta da vent’anni con un marito che ha sposato dopo tre mesi che si sono conosciuti. Poi c’è la versione giovane e un po’ truzza dei fidanzatini di Peynet: se non si fanno fuori a vicenda in preda a un raptus, potrebbero sposarsi domani. Gli altri, non pervenuti. Sono tornato a studiare inglese. Un po’ perché mi spiace non alzare il telefono quando il numero sul display ha troppi zeri all’inizio, un po’ perché a Berlino una lingua alternativa all’italiano mi servirà. Sì iu sun.

18 commenti:

  1. guarda che quando il numero sul display ha troppi zeri all'inizio in genere è un call center da Bangalore.

    RispondiElimina
  2. You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talking... you talking to me? Well I'm the only one here.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui si spande curtura a piene mani. che citazione, signora mia!!!

      Elimina
  3. Beh dai, bravo!Prima o poi lo farò anche io. Intanto comincio con i film in lingua originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! in realtà io capisco abbastanza (tranne lo scozzese o l'australiano che sono impossibili), ma a parlare mi inceppo con facilità...

      Elimina
    2. io da ubriaca lo scozzese e l'australiano li capisco benissimo!!!!

      Elimina
    3. è che io sono astemio, sai...

      Elimina
    4. uh, scusa. ho sbagliato blog.

      Elimina
    5. io da ubriaca parlo ogni lingua, e chiedo i numeri di telefono alle donne. Ho deciso di smetterla con l'alcool.

      Elimina
    6. Se stasera non riuscirò ad andare al cinema perchè non ho ancora smesso di ridere, sappi che è colpa tua.

      Elimina
    7. Miele: non mi sembra un buon motivo, anzi
      poison: niente pacchi, che io sono transfugo dal bdcdP!

      Elimina
    8. no, tranquillo. poi c'è anche la bionda! :)

      Elimina
    9. i fratelli La Bionda? one for you, one for me...

      Elimina
    10. I fratelli la bionda sono un caposaldo della mia adolescenza, che io e il mio primo ammore limonavamo duro con 1,2,3,4,gimme some more in sottofondo... :)

      Elimina
    11. le mie sorelle quei 45 giri lì li consumavano. io preferivo le copertine, con le donnine sempre abbastanza scosciate

      Elimina
  4. Berlino???? (devo essermi persa qualcosa nel frat-time)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. festival del cinema. quest'anno a febbraio la Berlinale sarà mia. yeppa

      Elimina