lunedì 25 giugno 2012

e scoprirai che nulla è cambiato


Il tempo di scendere dall’aereo e quelli che solitamente hanno già in bocca la sigaretta stavolta hanno per le mani lo smarfòn sintonizzato sulla cinica lotteria dei rigori. Tutto quel rincorrersi così infantile all’interno del bus strapieno, le madri - pardon, fidanzate - lasciate al palo coi bagagli, l’inconscio (?) gayo cameratismo che esplode nel fatidico poppopoppopo dopo l’ultimo tiro in porta: un po’ troppo come ritorno dalla placida civiltà isolana. Quasi peggio del prezzo del gasolio o delle dichiarazioni del sottosegretario Polillo (chi?!?).

6 commenti:

  1. Auspicare un cambiamento serio del paese in oggetto dopo una settimana d'assenza, Piazza, era una valutazione di parecchio ottimistica. Sia pure nell'anno dei Maya.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche un cambiamento piccolo sarebbe stato apprezzabile... ma sai che a lanzarote c'era una che ti somigliava? però meno gnocca (lo dice anche la ms...)

      Elimina
  2. ... Piazza? Son laconica :-)

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, così a freddo mi fate diventare rossissima! Che poi la gnocchitudine giudicata dalle foto è sempre rischiosa...Bisognerà che ci si veda in faccia prima o poi, accidenti. Infatti ci pensavo ieri: io finisco questa camurria di università, se Iddio vuole, a dicembre. Da quel momento in poi ogni week end è buono! Vi piombo in casa anche con pochissimo preavviso, vi avverto! Con o senza Filippo. E poi si va tutti a fare una mangiata come si deve! Che sia chiaro anche per la Poison, dico così en passant...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e noi ti aspettiamo! quanto alle foto, hai assolutamente ragione: per esempio, io e la ms dal vivo siamo molto molto più fichi :)

      Elimina