martedì 6 luglio 2010

beata ignoranza


Dici «mbeh? ancora con ’sta fica?». Perché, non ti piace? Depilata è depilata. Sì, ci sono le scritte che rompono, ma il fine è pedagogico. Dici «racconta qualcosa». Non sono stato al cinema e mi manca, ho almeno tre film che mi fanno gola ma figurati se li danno nel bdcdP. La cronaca non mi ispira, anzi mi annoia. La politica forse implode, forse no. Come l’economia. Devo dire «l’avevo detto?». No, tutto ma il grillo parlante no. Che finiva a martellate sul capino, peraltro. Sto ancora con la testa nel weekend. Che è stato case da vedere e chilometri da macinare e fatti véri e amore e carne e vino e parole ed emozioni. E che è stato anche conoscere una blogger che adesso è una persona vera (che mica è detto che la cosa sia così automatica…). Insomma si stava così bene che il caldo e il traffico e i dubbi (troppo grande? troppo lontana? due piani?) stavano lì, sfanculati col resto del mondo. E io ce li avrei lasciati volentieri.

19 commenti:

  1. Sembra la casina dei lego. Morire che te le costruiscano così, invece noi le facevamo con delle architetture improbabili che Calatrava se lo sogna ancora di notte. Detto questo, meglio il tuo fine settimana di tutto il resto: dalla cronca in giù. (perché solo in giù sembra di andare)

    RispondiElimina
  2. E quelli lì stanno: sfanculati. Finché non ci vai incontro. Hai intenzione di salirci su quel tetto piatto a spalare la neve? Bella, però: è un incrocio tra la casa di Paperino e quella dell'arzillo-mica-tanto signore di Up. Mancano i palloncini, guarda che il papa non dice niente, non per quelli (ha-ha)

    RispondiElimina
  3. Mi spieghi perché da loggata oggi Blogger non accetta alcun commento da parte mia? mica è carina questa cosa qui.
    Dicevo che mi ricorda la casina dei lego, che quando ci giocavo io, con i lego, mi veniva una creatività che nemmeno Calatrava. Comunque il tuo fine settimana vale più di qualunque cronaca. Alla faccia degli omicidi, dei brancher e anche del compagno fini.

    RispondiElimina
  4. (ps. continuo a non vedere nulla. sono sandali, anyway.)

    RispondiElimina
  5. anfatti. era proprio quello che stavo a ddi'! però potresti almeno svelarmi/ci quali sono i tre film tre che ti fanno gola, su! :)

    poison

    RispondiElimina
  6. oh che bello, con un'ora di ritardo cominciano ad arrivare i commenti e neanche in ordine... vabbè!
    ms: il tetto non è piatto, è spiovente apposta per la neve, la foto è tagliata, capisci niente! ;)
    poison: city island, il tempo che ci rimane, brotherhood. e anche panico al villaggio, a proposito di lego

    RispondiElimina
  7. dimmi che adesso ce la faccio a commentare. uffa.

    RispondiElimina
  8. A me quella casetta ricorda quelle del lego. che con e arditezze che facevo io Calatrava mi faceva un baffo.

    RispondiElimina
  9. basta avere pazienza, dicheno. comunque il tempo che ci rimane incuriosisce anche me, che è un po' che è in programmazione. chissà mai che ci riesca? Panico al villaggio non so, gli altri, che te lo dico a fare? li ho visti. E apprezzati!
    mi firmo? non mi firmo? ma sì, dai, mi firmo.

    poison

    RispondiElimina
  10. io ve l'ho detto che vi dovete accattare: il parallelebipede su due piani nel mezzo del nulla. v'ho pure dato le cifre.

    blogger oggi è pure finito su facebook per sta cosa dei commenti impazziti. anzi commenti spazzati (via).

    firmato, la blogger (orroreeeeeeeeee!)

    RispondiElimina
  11. sandali: io trovavo profondamente ingiusto che non si potessero mai fare le case in foto con i soli pezzi della scatola. però pure a me calatrava mi faceva un baffo!
    elena: ciao lablogger! il parallelebipede mi piace, è il nulla intorno che mi inquieta. ho bisogno di un po' di città, di cinema vicini, di moto scurreggette da maledire... piccole cose così, insomma

    RispondiElimina
  12. dantès, fatti pioniere di nuova urbanizzazione. Io ti fornisco consulenza urbanistica per la modica cifra di una burratina e una bottiglia di arneis all'ora.

    Ma il Dente, te lo vieni a levare stasera o no?

    RispondiElimina
  13. per la consulenza affare fatto! (dente) per dente, credo che rinuncerò, sono cotto già adesso (che settimana del cazzo, e siamo ancora a metà... aiutooo)

    RispondiElimina
  14. niente dente per dante(s).
    Vabbe', abbattetemi. Vi danno l'eco-incentivo

    RispondiElimina
  15. Io c'avrei l'aereo all'ora giusta.
    Ma giusta per che?
    Ma davvero arneis si scrive così?
    Scrivere br con 'sto caldo anche se solo per andare a capo è un controsenso.
    Il tetto è spiovuto, andiamo in pace.

    RispondiElimina
  16. è sempre l'ora giusta. io br nei commenti non lo scrivo, su blogspot non serve. il tetto è spiovuto, qui magari invece piove. e arneis sì, si scrive così e si beve se non si ha un barbaresco sotto mano...

    RispondiElimina
  17. Pure io son spiovente, e devo essere anche unta, che tutto mi scivola addosso così, come l'acqua su un pesce.

    d_espe_rada

    RispondiElimina
  18. quando seiiii de-speradaaaa, passa da qui... al massimo peggiori

    RispondiElimina