mercoledì 4 agosto 2010

e loro, dico loro, chi sono? (un post un po' sul po)


Io sono timido, che si sappia. E, detto tra noi, questa cena allargata mi preoccupava un po'. Ma tant'è, la presenza in tutto il suo splendore della premiata coppia miss poison-sua bionditudine un po' mi rassicurava. Poi sono arrivato in questo posto da tacco 12 ma senza raccomandazione, la Torinobbene in riva sul Po (quello senza apostrofo), che c'era già madame. Ché io non l'avevo mai vista ma già sapevo che era lei. Quella che non mi capisce, dice, e che si aspettava uno meno con l'aria da ragazzo. Abbozzo. Lei invece è, per fortuna, esattamente la persona che mi aspettavo, tale e quale a quella che leggo, quasi mai commento, ma non abbiatene a male, lo sapete che faccio così con tutti quando non ho niente di furbo da dire. Cinque minuti dopo si gioca a indovina chi con le tre sconosciute: sesto senso e le riconosco. Subito only, che pure mi aspettavo diversa, ma so che è lei. BdcdP, chilometro più chilometro meno, ed è strano non averla già incontrata prima. E pensare che anche lei è proprio uguale, anche dal vivo. Litighiamo di vacche? No, peggio, ci coalizziamo sulla scottona. Di Mirtilla non so nulla, ma so che sono curioso, riparerò. Allison ha effettivamente qualcosa del suo modello di avvocato: entrambe fanno un sacco di foto con un flash ai raggi Uva, ritroverò la mia faccia alluciata da qualche parte? E poi c'è l'uomo che corre, quello del ginocchio che non ho toccato e un po', onestamente, m'è spiaciuto. Un pizzico di invidia, per quelle corse, uh se ce l'ho avuta. E ce l'ho. Ché camminare, e tanto, io cammino.

16 commenti:

  1. no, dico, magari invitare?
    sei peggio di vipero e non hai nemmeno la scusa del pc rotto o della febbre. Lo dicevo io che è come quando non mi invitavano a palla avvelenata. Sono depressa, avete portato una poveraccia sull'orlo del burrone.

    RispondiElimina
  2. l'idea che la mia presenza possa rassicurare mi rende orgogliona come uno gnu in calore durante la stagione delle piogge, che si sappia.

    RispondiElimina
  3. eh, però quando scrivi non si caposce proprio niente eh!

    RispondiElimina
  4. elena: non credevo fossi ancora da queste parti, sorry! si riorganizza presto, spero
    poison: che bella immagine, signora mia!
    anonima: matuchissei???

    RispondiElimina
  5. ma allora... chi è la tua fidanzata? con chi posso congratularmi per l'ottima scelta, che un bel ragazzo come te e pure sensibile bisogna tenerselo stretto. sei una bella scoperta!
    bacio da Madame tacco 12

    RispondiElimina
  6. l'anonima ero me, BdcdP per cosa sta scusa? ONLY

    RispondiElimina
  7. madame: sapessi!
    only: ingenerosamente bucodelculodelPiemonte, of course

    RispondiElimina
  8. Ma c'era Lapo Elkann? Sennò non era la Torinobene. Ma non vogliatemene.

    RispondiElimina
  9. lapo stava nel locale in cui – non a caso – non ci hanno voluto. che ci sono posti che se la tirano, sappilo!

    RispondiElimina
  10. e io che credevo che quelli fossero posti dove tirano e basta...

    poison

    RispondiElimina
  11. Trovato!! Sono la giapponese dalla foto facile e dato che sono curiosa anch'io inizierò a documentarmi su di te. Beato te che cammini...io zoppico!! -_-'

    RispondiElimina
  12. Come dissi da Po (la signora con l'apostrofo dentro), coloro che non vi vollero non sanno che perdettero. Un meeting di bloggers con i fiocchi e i controfiocchi (monco, ma non si può avere tutto) non è cosa di ogni giorno.

    RispondiElimina
  13. ...meglio tardi che mai...sai zoppicando ci metto di più! ^_^

    RispondiElimina