giovedì 5 agosto 2010

(dormi)rai


Erano anni che non ascoltavo stereonotte, ma le alternative erano radiomaria, m2o o schiantarci in autostrada. Beh, insomma, così c'erano questi due che pontificavano di gruppi che potevano anche essere inventati, niueiv e pseudo punk già scaduta all'epoca, anglotedeschi e via andare, scacando qualsiasi cosa fosse vagamente nota in quanto commerciale. Ma il fil rouge della nottata (atansiòn, truà-de-àn! avrebbero fischiato Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri) era «Qual è la canzone che esprime meglio il senso dell'amore?». Tra gli insonni fighetti segaioli c'era anche gente normale, ma le loro mail, i loro sms, erano letteralmente demoliti. Sconvolto da tanto intellettualismo di 'sta cippa (possibile che tra questa supponenza da calci in culo e la friggitoria musicale dei network privati non possa esistere una via di mezzo?), ho accolto quasi con sollievo il giornaleradio delle 2. Gesù, come farlo leggere a un Pieraccioni che non prova neanche a farti ridere. E con pause che, si sa, in radio sembrano durare dieci volte tanto. Aridatece er Dentone, plis.

10 commenti:

  1. ma insomma alla fin della fiera Qual è la canzone che esprime meglio il senso dell'amore?»? Io voto per La tartaruga di Bruno Lauzi. E ora dormo.

    RispondiElimina
  2. Dormi, io ti plachero`, ti calmero`, ti daro` l'unguento
    Mirra per la tua fronte calda e allora sentirai
    Che tutto va bene, si` che tutto e` bello
    Questo unguento e` rinfrescante e dolce
    Per il calore della tua testa e dei tuoi piedi
    Chiudi gli occhi, chiudi gli occhi
    E rilassati senza pensare a niente stanotte

    RispondiElimina
  3. io vado a dormire dalla simo. zitta zitta. che poi magari mi dà pue il formaggio puzzolente.

    RispondiElimina
  4. ma che pubblicità mi fai?!!! :-O (f.p.? questo non me lo ricordavo. cos'è che ti ho detto io?!)

    RispondiElimina
  5. e schiantarli in autostrada?

    RispondiElimina
  6. simo: bella, una delle mie canzoni serie da musical preferite. ma ho già raccontato di quando piccolo e terrorizzato costrinsi i miei a scappare dalla visione di Jesus christ superstar? p.s.: è vero che spacci roquefort?
    espe: eh, magari!

    RispondiElimina