domenica 28 febbraio 2010

cartier cardin gucci


Cara Sandali, che dire? Mi sono impegnato ma, evidentemente, io e le modelle abbiamo frequentazioni diverse. Però Milano in questo weekend sembrava Istanbul, peccato mancasse il mare: freddo, estate, grigio, così così (giusto a smentire che non ci sono più le mezze stagioni). E poi c'erano un sacco di fotografi, dal più scafato alla mezzasega. Ah, e stranieri come se piovesse. La cosa più vicina a una stragnocca è stato un gran bel paio di gambe avvolto da un gonnellino stile collegiale, ma già il resto - a guardar bene - era noia. Tuttavia almeno un contributo al dibattito sulla moda voglio darlo: qualcuno può spiegarmi gli stivali senza tacchi? quelli che sono talmente rasoterra che sembrano anche senza suola?

10 commenti:

  1. le donne non sono sempre (sempre?) così tacco12 come le si dipinge.

    RispondiElimina
  2. Sono delle ballerine alte, con la prolunga.

    RispondiElimina
  3. Già che ci siamo, qualcuno mi saprebbe spiegare quelle scarpe che andavano di moda lo scorso anno, cioè degli stivaletti estivi toe-less tallonless, ma con una bella fascia in pelle o scamosciata alla caviglia, ideali per quando si gira a quaranta gradi sopra lo zero?
    Magari quest'anno non useranno più, ma almeno capisco in ritardo.

    RispondiElimina
  4. Io ho dato per scontato che servissero ad assotigliare la caviglia, facendo il verso alle efficacissime tute dimagranti delle telvendite... A proposito... esistono ancora?

    RispondiElimina
  5. sai che non ci avevo pensato? sudore a go go dietro la fascia, che dev'essere indossata finché adeguatamente pezzata dal flusso tossinico che fuoriesce dal malleolo. si si.

    RispondiElimina
  6. Se è di calzature inappropriate ciò di cui state parlando, vi dirò che proprio stamattina ho visto una ragazza senza calze ma con gli stivali pelosi. vistoso anzichenò.

    Lo stivale rasoterra ha il tacco interno, lo so perchè cel'ho e quando lo metto tutti mi dicono "ma come sei alta!" poi mi guardano i piedi cercando La Risposta ed ai loro occhi risulto senza tacco, come se fossi alta naturale, capisci? son soddisfazioni! vabbè è una farsa, è come portare il reggiseno imbottito ma tanto scarpe e reggiseno sono le due cose che in pubblico non tolgo mai, quindi. Trucchi da femmina, insomma :)

    RispondiElimina
  7. a_i: racconta!
    ms: l'idea dello scioglicaviglia è così disgustosa che qualcuno potrebbe brevettarla, non fartela fregare!
    eri: sai che secondo me parliamo di due cose diverse? quelli che ho visto io, data la posizione del piede, non potevano essere dotati di tacco, neanche interno. il piede nudo dentro una roba pelosa è disgustoso almeno quanto lo scioglicaviglia di cui sopra...

    RispondiElimina
  8. Spiacente, non posso spiegare. So camminare scalza (però, che genio!), ma non con scarpe rasoterra.
    espe_rialzata.

    RispondiElimina