mercoledì 13 maggio 2009

that's ammore


Il noto quotidiano comunista Corsera a quanto pare ci prova gusto e, dopo aver dato spazio nei giorni scorsi alle ridicole dichiarazioni di Noemi Letizia (impagabile a questo riguardo il post di middlemarch), ora riporta stralci dell'intervista che Novella 2000 ha fatto a Domenico Cozzolino, fino all'altroieri corteggiatore a Uomini e Donne, oggi fidanzato dell'amica di Pappi, domani aspirante attore («a settembre frequenterò una scuola di recitazione»). Contestando le foto della ragazza, il giovane gentleman ha detto: «Ma che lato B mozzafiato, magari... Il sedere a mandolino è il risultato di Photoshop. L'ha vista Noemi in tv? È una cosarella, esile, esile». Quando si dice la classe (quinta elementare, suppongo).
•••
A proposito di attori, per farmi del male ieri sera ho visto Carnera. Ho cercato di essere scevro da ogni pregiudizio, lo giuro. Ma a parte che tutto, non solo le scenografie, appare di cartongesso, chi mi ha sconvolto è il protagonista, Andrea Iaia. Ok, è un colosso come l'originale. Ma è un cane. Un cane che, leggo nella biografia, è diplomato al Centro Internazionale Cinema e Teatro Duse Studio e ha fatto seminari di recitazione metodo Stanislavskj-Strasberg con membri dell'Actors Studio. Rabbrividiamo.

8 commenti:

  1. Non so so se fa bene all'amore parlare ancora di quella tizia. Sarà colpa nostra se, ostinandoci a urlare in una grotta, l'eco ci assorda? (non.sono.io)

    RispondiElimina
  2. Come dire che non basta un buon insegnante (o un buon metodo) a fare un buon attore. Una tizia americana questa sera mi ha chiesto se non vedo l'ora di vedere angeli e demoni. Ci è rimasta male quando le ho risposto che non penso nemmeno. In compenso la più piccola delle mie figlie è fanatica di Fast & Furious. Non c'entra nulla, lo so.
    Sempre il Corrierone pubblica stralci dell'intervista a Mentana che uscirà o è uscita su Vanity Fair, in vista dell'uscita del libro (ma va?) del Chicco nazionale. Dirle prima certe cose no eh? Adesso chissà perchè puzzan di rancido.

    RispondiElimina
  3. Shadia
    è proprio.il.mio.pensiero quello di non.sono.io

    RispondiElimina
  4. sandali: c'entra, c'entra... Mentana che parla sul giornale rizzoli (che edita anche novella 2000...) del libro che ha pubblicato per rizzoli... tutto fa brodo, anche se puzza un po' di rancido. meglio tardi che mai?

    RispondiElimina
  5. shadia e non.sono.io: non ho ben capito il vostro pensiero

    RispondiElimina
  6. sono.Shadia
    che è un pò come aveva intuito O.Wilde...non mi importa che si parli bene o male di me purchè se ne parli.insomma gli facciamo un favore a notare che esistono

    RispondiElimina
  7. normalmente ti darei ragione, ma per quello che riguarda la ragazza c'è di mezzo una storia molto poco chiara che riguarda il capo del governo del nostro paesello: lasciarla perdere non mi sembra molto sano. quanto al fidanzato, mi faceva ridere e inorridire insieme la sua pochezza tamarra. pochezza tamarra che è poi specchio tragico del paesello di cui sopra

    RispondiElimina
  8. tamarro va con tamarra,è una legge naturale...
    sì capisco il tuo punto di vista ma credo anche che inorridiscano solo le persone che comunque sono politicamente "altro".altri ipocriti repellenti continueranno a dare fiato al non-senso ritenendo il tutto "normale" e anche "democratico".il grande statisca che non disdegna la gente semplice,come quando Qualcuno andava a raccogliere il grano nei campi facendo poi diffondere le immagini dal cinema-propaganda.com'è che si chiamava,Luce?
    sono.sempre Shadia

    RispondiElimina