giovedì 30 aprile 2009

questa è la domanda


- Amo', Perla fuma.
- Ce penzo io, l'ammazzo.
(Questione di cuore, Francesca Archibugi)

È proprio una settimana d'anarchia. Niente psycho, niente spagnolo, niente di quanto programmato. E non piove neanche più. Schiacciati dalle feste, i cinema del bdcdP rinunciano al loro solito mercoledì delle ceneri, così ne approfitto. Temo buonismo o situazioni poco credibili, reduce da infelici letture su quanto Micaela Ramazzotti non sia solo bella ma anche brava (Cabona, ma cazzo, lei è psiconanista anche quando scrive di cinema?). E invece Questione di cuore è un film proprio bello. Non banale, ben scritto, benissimo interpretato. E poi c'è la Inaudi. Che, parafrasando l'ineffabile critico de Il Giornale, non è solo brava: ha anche un collo e un paio di tette che commuovono. Quasi come il film.

5 commenti:

  1. kim è proprio bravo, verdone nel ruolo di verdone è esattamente come ti immagini verdone, la micaela è sposata con virzì e le mie vicine di poltrona hanno pianto. concilio, bel film. buon week-end!

    RispondiElimina
  2. oddio, un collo che commuove? sul paio di tette tralascio che mi ricordi tanto mister forrest.

    Kim lo amo. E' bellissimo e non se la tira, ed è molto meglio di molti bellocci americani. E' piuttosto bravo anche. Ma non credo andrò mai a vedere questo film. Ne ho visto uno con lui, su gesù, una coproduzione televisiva qualche anno fà, che non danno mai, naturalmente. Sarebbe stato bello, quest'anno darlo, magari con un introdizione analitica, vabbè.
    Ti consiglio, se non li hai già visti, con lui, le chiavi di casa (molto triste, ma lui eccellente), e soprattutto senza pelle. Ciao e buona giornata.
    P.S. Anche io niente psyco, ma sono sempre prove no? uffa, gli occhioni della sora edvige, che guardano, non si può per par condicio, sostituirla una tantum con qualche attore?
    grazie per lo spazio.
    Buon primo maggio
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Senza pelle
    è il titolo del film.
    Scrivo peggio delsolito ultimamente

    RispondiElimina
  4. Il film ancora non l'ho visto, ma conosco la Inaudi, e anche io trovo che sia di una bellezza particolare e non banale.

    RispondiElimina
  5. eri: ho pianto pur'io...

    roberta: perfettamente d'accordo su rossi stuart. anche a me sono piaciuti molto senza pelle e le chiavi di casa. i giardini dell'eden mi manca ma provvederò. quanto alla par condicio, se mi trovi hugh jackman ignudo giuro che gli trovo un posticino...

    panettore: più che d'accordo!

    RispondiElimina