venerdì 16 gennaio 2009

il uai e il bicàus


Il bambino è nato ieri sera. È ancora grigio e sporco di placenta, ha gli occhi chiusi e al momento non piange. Per adesso ha un nome, Montecristo, e poco altro. Perché Montecristo? Perché il romanzo di Dumas è uno dei miei libri della vita, perché tutti sognamo prima o poi di fuggire dalla nostra If personale, trovare una Montecristo in cui rinascere, quindi tornare belli ricchi e spietati (citazione colta da nonno Libero, quello vero dei film con la sora Edvige) a far danni. Ben arrivato a me che non so ancora come funziona qui dentro ma intanto vado avanti, ben arrivato a chi passa da qui per caso, ben ritrovato a tutti gli altri.

16 commenti:

  1. Bene. Visto che Nonno Libero mi ha segnalato il tuo post e che dal tuo post sono approdata qui non posso che dirti benritrovato. Prendo nota e tutto quel che segue.

    RispondiElimina
  2. BUONA AVVENTURA! Ti seguirò anche qui. Baci Keel

    RispondiElimina
  3. è che sono una maledetta pigra tradizionalista e amo poco i cambiamenti. In più non mi va di darla vinta ai liberi (che in fondo mi fanno un misto di pena e tenerezza). Dopo 4 anni di liberoblog, ricominciare altrove...solo il pensiero mi affatica. E ci avevo pure provato una volta. Inutile. Vabbè. (A_i)

    RispondiElimina
  4. Ecco, adesso sono una tua lettrice ufficiale.

    RispondiElimina
  5. ullalà
    e chi ti trovo!!
    benvenuto caro!

    RispondiElimina
  6. Eccolo qui! Splendido come non poteva aspettarcisi diversamente! Buona nuova avventura! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao, a me su Libero mi hanno bannato oggi che ormai non conta più... anzi mi han proprio sbattuto fuori dalla community! Chiusi tutti i profili, Mr_Forrest ecc. ... (i blog già li avevo chiusi io...), la posta elettronica ancora funziona, il cellulare wind ha poco campo... Un saluto!

    RispondiElimina
  8. Forrest, ma perché????? sono usciti completamente di senno?

    RispondiElimina
  9. ...resto basito... spero che chi è dietro quella tastiera non giunga mai a luoghi di vero potere, altrimenti! :(

    RispondiElimina
  10. ti seguo (che s'ha da fare...). :-)

    RispondiElimina
  11. Sono anch'io venuta qui da libero. Li il blog ce l'ho ancora, ma siccome mi sembra che stiano uscendo tutti di senno non si sa mai e così intanto mi metto ai ripari e mi abituo a stare qui... Ciao

    RispondiElimina
  12. sono qui per augurarle buon viaggio, Conte, e per apprezzare bella immagine di rinascita. Se (if) non rimpiangerà alter ego Edmond et morosa traditora, andrà todo bien. La saluto. (P.S. perchè sono arancione?) . clodclod

    RispondiElimina